Vis Art

La Festa de l'Unità di Fiesole non salta: nel 2025 versione ridotta alla Casa del Popolo

Non nella storica location di Montececeri ma al circolo per due fine settimana. 'Quest’anno ci trovate alla Casa del Popolo'

1 Visualizzazioni

sabato 12 luglio 2025 18:56

"Ecco la Festa de l’Unità 2025". Con queste parole la Festa de l'Unità di Fiesole annuncia l'edizione 2025. Ridotta, non nella storica location, ma che non salterà.

 

Non sarà l'area verde di Montececeri, che da anni per tutto il mese di luglio diventa teatro della storica Festa, ad ospitare l'edizione 2025, come già annunciato settimane fa in un lungo comunicato rivolto ai volontari e alle volontarie dagli organizzatori, che non avevano però escluso di riuscire a proporre un "un momento di aggregazione" anche quest'anno. E così sarà, alla Casa del Popolo di Fiesole.

 

"Sono state spese tante parole, troppe. Noi l'abbiamo fatto una volta sola: quel nostro comunicato, da più parti, lo si è stravolto e strumentalizzato. Anche in malafede. Era prevedibile, ma non credevamo fino a questo punto. Prime pagine nazionali, servizi televisivi, cronache…finalmente potranno tornare a dedicarsi ad altro, ora che il caso è risolto e non c’è più nulla su cui accanirsi", si legge in una nota della Festa.

 

"Noi siamo sempre stati gli stessi di prima, coi nostri errori e le nostre storie. Quest’anno ci trovate alla Casa del Popolo, se avrete voglia. Il programma è in costruzione, il menù anche. In qualche modo faremo, e lo faremo bene. Ci vediamo alla Festa de l’Unità di Fiesole, edizione 73. Vi aspettiamo".

 

Saranno due fine settimana di Festa, dal 17 al 20 e dal 24 al 27 luglio, alla Casa del Popolo di via Matteotti. Annunciato il primo evento: giovedì 17 alle 21.30 in terrazza dialogo dal titolo Palestina e non solo, il medio oriente laboratorio della terza guerra mondiale, con Peppe Provenzano, Tomaso Montanari, Paola Caridi e Manfredi Lo Sauro. Coordina Guendalina Barchielli.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.