Vis Art

Musica e giochi nella natura, torna Anpilandia al Parco del Mensola

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 maggio 2022 19:32

Percorsi, esperienze e giochi nella natura presso il Parco del Mensola in via Madonna delle Grazie... E' Anpilandia. L’associazione Mensola in collaborazione al Consiglio di Quartiere 2 ed il patrocinio del Comune di Fiesole ha organizzato la 16° manifestazione Anpilandia. Si inizia Sabato 28 maggio, alle 10,00 con un percorso Nordic Walking nel parco.

 

Domenica 29 maggio dalle 15,30 la manifestazione vedrà l’esibizione degli sbandieratori degli Uffizi, la musica fiorentina del Gruppo La Pippolese ed il concerto con l’orchestra del Maestro Pacini.

 

Quest’anno, per la prima volta ci saranno dimostrazioni ed attività svolte dai Pompieri. La Misericordia di Settignano proporrà attività e corsi di Pronto soccorso. Giochi di socializzazione per ragazzi, tiro con l’arco, passeggiate a cavallo e il mondo delle api.

 

“Una due giorni che è una festa delle aree naturali protette del Mensola e di Fiesole – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re – dopo che questa mattina il parco più giovane di Firenze è stato intitolato a Nadia e Caterina Nencioni nella ricorrenza della strage. Un parco che sta prendendo forma e vita, in un momento in cui i grandi parchi cittadini sono sempre più luoghi di aggregazione sociale e incontro e il tema della fruibilità di questi spazi è ormai centrale”.

 

“Riprende un appuntamento che è stato sempre molto partecipato. Un luogo fantastico – spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – dove è possibile fare passeggiate, sport, attività e dove la comunità si ritrova per essere ancora più comunità. Si potrà passare all’aria aperta due giornate facendo attività che coinvolgeranno tutto il territorio. Si torna con Anpilandia dopo due anni difficili e, sono certo, che sarà una festa molto partecipata. Il parco è molto apprezzato dai cittadini che hanno gradito anche le belle panchine artistiche. Una festa che coniuga sport, ambiente ed ecologia ed una vera attenzione al territorio”.

 

“Una bellissima iniziativa che valorizza l’area del torrente Mensola e l’area di Monte Ceceri, al confine tra il Comune di Fiesole e di Firenze. Anche a Fiesole – spiega la sindaca Anna Ravoni – questa due giorni è molto attesa. L’auspicio è di poter portare, insieme, tanti fiorentini e tanti fiesolani che possano pensare anche ad un futuro importante per questo parco. L’obiettivo è di allargare, ulteriormente, l’area verde”.

 

Sarà presente anche un punto di ristoro. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.