Passa con il rosso con lo scooter preso 'di nascosto': multato un giovane
Un giovane in lacrime perché aveva preso lo scooter del padre di nascosto. Era anche senza patente idonea
mercoledì 30 agosto 2023 17:26
Nei giorni scorsi gli agenti della Municipale hanno fermato a Firenze uno scooter di cilindrata 300 cc. In viale Guidoni il conducente, un 25enne fiorentino, era passato con il semaforo rosso. Il giovane è scoppiato a piangere spiegando che per la violazione il padre “l’avrebbe ammazzato” perché aveva preso il suo scooter di nascosto, fa sapere il Comune.
Gli agenti hanno cercato di tranquillizzarlo ma i guai per il 25enne non sono finiti. Dai controlli è emerso che il giovane era alla guida dello scooter con una patente (o meglio la denuncia di smarrimento di una patente valida) di categoria diversa: B invece di A2 necessaria per guidare il 300.
Gli agenti hanno quindi elevato due verbali: per il passaggio con semaforo rosso (167 euro e 6 punti patente decurtati) e per guida con patente di categoria diversa (1.021 euro e sospensione da 4 a 8 mesi).
Lo stesso scooter è stato protagonista anche di un altro intervento della Polizia Municipale: il giorno dopo la stessa pattuglia del Reparto di Rifredi è intervenuta in un incidente, per fortuna senza feriti, che ha coinvolto lo stesso mezzo stavolta condotto dal padre.