Manifestazione a Firenze, chiusura temporanea dei contenitori stradali di raccolta rifiuti

Il corteo questo pomeriggio, venerdì 30 gennaio

1 Visualizzazioni

venerdì 30 gennaio 2026 13:28

Su indicazione della Questura di Firenze e per motivi di sicurezza, in occasione della manifestazione con corteo organizzata dalla comunità curda Toscana e da Rete Kurdistan Toscana per oggi pomeriggio, venerdì 30 gennaio, a partire dalle 17, saranno chiusi i contenitori stradali di raccolta rifiuti lungo il percorso del corteo. A dare la notizia è Plures Alia. 

 

Le zone coinvolte sono quelle di piazza Santa Maria Novella, via dei Banchi, via de’ Cerretani, via dei Conti, piazza della Madonna degli Aldobrandini, via del Canto del Nelli, piazza San Lorenzo, via de’ Gori, via Cavour e piazza San Marco. In questa area il provvedimento scatterà dalle 15 e resterà in vigore fino a cessate esigenze. 

 

Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, Alia invita gli utenti delle zone interessate a utilizzare le postazioni che si trovano nelle aree limitrofe, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile (rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte).
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.