Vis Art

Firenze, multati quattro bus turistici. Maxi sanzione per un conducente di motociclo senza patente

Controlli della Municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 30 agosto 2023 15:49

Controlli mirati della Municipale alla sicurezza stradale nei giorni di fine agosto del rientro in città. Da venerdì a ieri il Reparto di Rifredi della Polizia Municipale ha effettuato numerosi accertamenti sulle principali direttrici di ingresso nella zona nord di Firenze.

 

Tra i veicoli e conducenti controllati da segnalare quattro bus turistici multati perché non avevano il permesso per l’ingresso in città (sanzione da 83 euro e pagamento dell’autorizzazione). Per uno dei conducenti è scattato anche il verbale per aver tenuto la cintura di sicurezza obbligatoria allacciata dietro la schiena (83 euro e 5 punti decurtati dalla patente).

 

Gli agenti hanno multato anche il conducente straniero di un motociclo fermato in viale Redi perché risultato senza patente (5.100 euro). Per lui anche una denuncia per irregolarità sulle normative dell’immigrazione.

 

Tra i vari controlli si sono aggiunte anche quattro sanzioni per mancata revisione (173 euro) e un sequestro per mancanza di assicurazione a un conducente straniero. Quest’ultimo ha rifiutato la custodia del mezzo e quindi, oltre alla sanzione da 866 euro per mancanza di copertura assicurativa, è scattato il verbale per rifiuto di custodia (1.814 euro e sospensione patente da 1 a 3 mesi con ritiro immediato). 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.