Vis Art

Marco Masini chiude il tour a Firenze, mercoledì il concerto in Santissima Annunziata

'Fare un concerto a casa mia è sempre un’emozione più grande'

1 Visualizzazioni

martedì 18 luglio 2023 19:29

Sarà nella sua Firenze la chiusura del tour “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” di Marco Masini. L’artista sarà in concerto mercoledì 19 luglio in piazza della Santissima Annunziata, ospite del Musart Festival 2023.

I biglietti – da 35 a 56 euro - sono disponibili.

Fare un concerto a casa mia è sempre un’emozione più grande – spiega Marco Masini - soprattutto perché c’è una confidenza, un’identificazione totale in quello che si racconta o come lo si spiega anche, in quello che si spiega perché poi alla fine quando vai a spiegare un’emozione che ti ha portato a scrivere una cosa o a raccontarne un’altra "è chiaro che quando lo spirito è simile c’è un’ironia, c’è un modo di condividere questa presentazione sicuramente diversa rispetto a quando hai in altre regioni dove c’è un’ altra cultura, un’altra ironia, un altro modo di fare anche certi tipi di riflessione piuttosto che del sarcasmo, piuttosto che una battuta quindi essere a Firenze significa sentirsi compresi al 100%".
 
"Un bilancio su questo tour legato ai 30 anni di carriera? Non faccio bilanci di un tour, io faccio sempre bilanci di un momento storico o di un percorso e li faccio per capire poi quello che si può fare in futuro, quello che dobbiamo scrivere, quello che è il nuovo punto in comune che mi lega alla gente, ai miei coetanei, a quelli che sono cresciuti prima e dopo di me e con me. Quindi è una valutazione artistica che faccio soltanto per capire come fare ad essere ancora più legato a questi ragazzi che dagli anni novanta sono sempre con me e mi aiutano anche a condividere con più generazioni il nostro pensiero”. 
 
 
 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.