Vis Art

Firenze, anziano derubato del suo portafogli: trovati i responsabili da due carabinieri fuori servizio

E' avvenuto nella mattinata di lunedì 3 luglio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 05 luglio 2023 10:28

Due carabinieri, padre e figlio liberi dal servizio, hanno tratto in arresto tre persone

 

Nella mattinata di lunedì 3 luglio i due carabinieri hanno arrestato per l’ipotesi di reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento e furto aggravato, tre cittadini stranieri, un 56enne algerino, un 44enne kosovaro e una 49enne rumena, quest’ultima l’unica dei tre residente a Firenze.

 

I militari avrebbero notato i tre parlare in maniera sospetta nei pressi di un atm bancario di piazzale di porta al prato ed hanno così deciso di qualificarsi e controllarli, trovandoli in possesso di una carta di debito non di loro proprietà, sulla quale era attaccato un post it con un pin manoscritto. I tre, non sapendo giustificare il possesso della carta, con l’ausilio dei colleghi dalla stazione di Firenze Rovezzano, sono stati condotti in caserma e, una volta perquisiti sono stati trovati in possesso della somma di 1160 euro in contanti.

 

Successivamente, riferiscono i carabinieri, è stato rintracciato il legittimo proprietario della carta, un fiorentino 85enne che avrebbe confermato che, durante la stessa mattinata, in via Alamanni mentre saliva sulla tramvia, era stato derubato del proprio portafogli. I tre fermati confessavano di essere stati loro a derubare l’85enne e di essere riusciti ad effettuare 5 prelievi per un importo di euro 1000.

 

I tre sono quindi stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento e condotti in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che, svoltasi nella giornata di ieri, si è conclusa con l’emissione della misura del divieto di dimora nel comune di Firenze per l’algerino e il kosovaro, e con l’obbligo di presentazione alla Stazione CC di Firenze SMN tre volte la settimana.

 

Il denaro sequestrato, disposto il dissequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato restituito al legittimo proprietario.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.