Vis Art

Firenze, furto su auto in sosta: arrestato un uomo

Rubato anche un borsone con divisa delle Poste

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 aprile 2023 11:29

Ieri sera, venerdì 7 aprile 2023, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 44enne italiano che, dopo aver infranto il vetro di un'auto parcheggiata in piazza Vittorio Veneto a Firenze, si appropriava di un booster ricarica batterie, un kit di gonfiaggio ruote e un borsone con all’interno una divisa delle Poste Italiane.

 

Verso le 23.00, una pattuglia mentre transita in Piazza Vittorio Veneto, ha notato due soggetti, di cui uno con dei panni di colore giallo sul braccio, che si aggiravano tra le vetture in sosta. I due, alla vista della vettura dei Carabinieri, si sono separati attirando maggiormente l’attenzione dei militari che sono riusciti a bloccare l'uomo con i panni sul braccio. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grosso sasso, un booster per ricaricare le batterie, un kit per gonfiaggio ruote e una divisa delle Poste Italiane.

 

Risultato anomalo il possesso di tale materiale, in particolare quello del sasso, fa sapere l'Arma, gli operanti hanno effettuato un controllo delle vetture in sosta, appurando che uno dei veicoli presenti, parcheggiato a circa 10 metri da dove era stato fermato il sospettato, aveva un vetro rotto. Rintracciato il proprietario, ha riferito di avere lasciato parcheggiata, integra, qualche ora prima la sua vettura in loco per recarsi a cena, riconoscendo, per suo, quanto rinvenuto in possesso dell'uomo, confermando che il tutto si trovava all’interno della sua vettura.

 

Il 44enne, con alle spalle numerosi analoghi precedenti, è stato trovato anche in possesso di altri due zaini con all’interno alcuni documenti su cui saranno sviluppati accertamenti. L'uomo è stato poi dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.