Vis Art

La Fiorentina chiude bene il campionato: vittoria 3-1 sul campo del Sassuolo

E i tifosi caricano la squadra verso la finale di Praga

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 giugno 2023 23:22

Vincere e arrivare con entusiasmo alla finale di Praga. Questo l'obiettivo, centrato, della Fiorentina nell'ultima gara del campionato. Vittoria viola sul campo del Sassuolo, per 3-1, con tre punti che proiettano la squadra di Italiano all'8° posto momentaneo in attesa del Torino, impegnato domani contro l'Inter.

 

Squadra concentrata nonostante l'impegno tra cinque giorni in finale di Conference, nel primo tempo i viola colpiscono un palo esterno con Cabral e sono pericolosi sempre con il brasiliano, che impegna il portiere da fuori, oltre che con Ikoné che sulla destra crea spesso scompiglio. 

 

Il gol arriva ad inizio ripresa, sempre per merito di Cabral: cross di Terzic da sinistra, il portiere del Sassuolo Russo respinge male e il brasiliano insacca il vantaggio. Poi è Ikoné ad avere due occasioni, senza riuscire a segnare, e così il Sassuolo pareggia con un rigore dato con il Var per un tocco di braccio di Cabral e trasformato da Berardi. La Fiorentina però non demorde, e al 79' pareggia con il neo entrato Saponara, che spalle alla porta, da fuori area, insacca all'incrocio. Viola di nuovo avanti e in superiorità numerica due minuti più tardi, per il secondo giallo rimediato da Tressoldi (fallaccio su Gonzalez). All'83' lo stesso Nico, dolorante, si inserisce in area e su assist di Saponara fa tris di testa (andando pure a sbattere contro il palo). Finisce così, dopo un altro rosso a Rogerio del Sassuolo per proteste. La Fiorentina vince e riceve la carica dei tifosi viola in trasferta a Reggio Emilia. Tra cinque giorni sarà finale di Conference.

 

LEGGI ANCHE:

Fiorentina, Franchi aperto per la finale di Conference League: maxischermi allo stadio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.