La Fiorentina rimonta tre volte a Salerno: finisce 3-3 all'Arechi
Un punto nel turno infrasettimanale per i viola
mercoledì 03 maggio 2023 20:13
Tre volte in svantaggio, tre volte avversari rimontati. E così finisce 3-3 all'Arechi tra Salernitana e Fiorentina, con i viola che dietro hanno fatto errori ma allo stesso tempo sono stati bravi a reagire in uno stadio caldo (anche storicamente).
Prima occasione viola per Barak, che manda alto, poi Dia sfrutta un movimento sbagliato di Igor e, in campo aperto, arriva a calciare per l'1-0. Dopo un tiro alto di Gonzalez, al 36' arriva l'1-1 di Gonzalez, che incorna alla grande su cross del solito Dodo. Si chiude così un primo tempo nervoso, anche a causa dell'arbitro Pezzuto che spesso fa arrabbiare i viola.
Al 58' arriva il 2-1 della Salernitana, con Dia che si infila ancora dietro a Igor e, davanti al portiere, lo batte per il raddoppio dei suoi. Ma la Fiorentina non molla, e al 70' fa 2-2: grande giocata di Bonaventura che manda in porta Ikonè, scarta il portiere e deposita in rete. Non è però finita, perché al 79' Mazzocchi si infila a destra e Terracciano lo mette giù: rigore e gol della tripletta dal dischetto per Dia, con il portiere viola che tocca ma non riesce a respingere. La Fiorentina c'è ancora, e all'85' arriva al nuovo, definitivo pareggio con Biraghi: punizione da destra conquistata da Ikonè, il capitano fa partire una parabola secca e velenosa che bacia il palo opposto e batte Ochoa. Corsa verso il settore dei tifosi viola per Biraghi e partita che, dopo un finale sempre intenso, termina 3-3.