Vis Art

Il fiorentino Venuti saluta il Franchi: emozioni e lacrime per l'ultima in casa in maglia viola

'Qualcuno pensa che la mia gente non mi voglia, ma io ho vinto perché sono fiorentino'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 28 maggio 2023 13:24

Ultima casalinga della stagione per la Fiorentina, che saluta il popolo del Franchi (anche ieri in 33mila allo stadio) vincendo in rimonta contro la Roma. Una carica di entusiasmo dopo l'amara sconfitta in finale di Coppa Italia, prima degli ultimi due impegni dell'anno: il prossimo weekend sul campo del Sassuolo, e soprattutto il 7 giugno a Praga contro il West Ham per la finale di Conference.

 

Applausi dello stadio in particolare per Lorenzo Venuti, all'ultima partita in maglia viola al Franchi. Il terzino fiorentino, nato ad Incisa, ha fatto tutto il settore giovanile della Fiorentina, arrivando in prima squadra e indossando la fascia di capitano (come accaduto ieri). Non rinnoverà a fine stagione però il contratto in scadenza, e anche la società lo ha salutato con un video celebrativo. Logico l'orgoglio per aver fatto tutto il percorso, da fiorentino, nella società che ama, così come le lacrime di ieri a pensare che la storia sia arrivata alla fine. Sperando di chiudere con un trofeo, vincendo la finale di Conference League.

 

"Fieri di te, grazie per sempre uno di noi" e "L'orgoglio mio più grande è quello d'esser fiorentini. Lollo uno di noi", recitavano due striscioni dei tifosi in Fiesole.

 

Ha commentato così sui social Venuti: "Non tutte favole hanno il lieto fine si sa… e a me dispiace e fa un po’ ridere che qualcuno abbia pensato e pensi che la MIA gente non mi voglia; ma io stasera HO VINTO nella vita, e l’ ho fatto grazie a VOI, grazie al vostro affetto. HO VINTO perché sono UNO DI VOI, HO VINTO perchè vicino a me ho persone magnifiche. HO VINTO come uomo, come essere umano… Io stasera e per sempre HO VINTO E VINCERÒ perché sono FIORENTINO”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.