Vis Art

Concessione stadio Franchi, firmato l'accordo tra Comune e Fiorentina: importo ridotto

L'importo della concessione è di 650.000 euro per la stagione calcistica 2023-24

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 28 aprile 2023 18:53

È stato firmato l'accordo modificativo e integrativo della convenzione per la concessione in uso dello stadio Artemio Franchi.

 

La giunta comunale di Firenze ha approvato la delibera che recepisce l'accordo. L'importo della concessione è di 650.000 euro per la stagione calcistica 2023-24, ridotto rispetto al precedente accordo in previsione dei lavori che interesseranno la curva Ferrovia a partire da gennaio 2024.

 

La convenzione è stata infatti rimodulata per la partenza dei lavori, inoltre la società viola non avrà più bisogno dei 'campini' di allenamento in vista del Viola Park. Acf Fiorentina si impegna a restituire i 'campini' e locali annessi al Comune entro il 30 giugno 2023.

 

"La nuova convenzione dello stadio Franchi prevede un forte sconto a favore della Fiorentina, giustificato dal fatto che a luglio saranno lasciati dalla società viola i campini di allenamento e che durante il prossimo anno ci saranno i lavori che interesseranno la curva ferrovia. Si parla di abbassare la quota dei biglietti riservata all'amministrazione comunale; stamani ho proposto al Sindaco di chiedere alla Fiorentina di azzerare la quota dei biglietti riservata al Comune di Firenze, che tutti paghino, Sindaco, Assessori, Consiglieri Regionali, Presidenti di Regione, Assessori Regionali, Parlamentari, Senatori e Presidenti di Quartiere, basta privilegi per tutti", afferma Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze.

 

"Ho proposto altresì al Sindaco - conclude Pierguidi - di inserire nella proposta della nuova convenzione tra Comune e la Fiorentina anche un tetto massimo a 15 euro per i biglietti di Fiesole e Ferrovia, lo stadio è di Firenze, l'affitto è molto basso, riportiamo le famiglie allo stadio, il calcio è una festa di tutti. Biglietti popolari al massimo 15 euro a partita. Secondo me si può fare".

 

 

LEGGI ANCHE

Firenze, la Commissione europea esclude il Franchi dalle risorse Pnrr. Nardella: 'Delusi'

Franchi, Palazzo Vecchio risponde alla Commissione UE: 'Ecco perché lo stadio è nel Pnrr. Il Comune ha già iniziato a spendere'
Nuovo Franchi, Nardella: 'Incomprensibili le osservazioni dell'Ue, risponderemo punto per punto'

Restyling Franchi, la Commissione UE contesta parte dei fondi del PNRR per lo stadio

Lavori stadio, Nardella: 'La Fiorentina giocherà fuori dal Franchi due campionati'

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.