Vis Art

San Jacopino, incontro pubblico sulla sicurezza: 'Danneggiamenti alle auto all'ordine del giorno'

Incontro dei cittadini con istituzioni e forze dell'ordine. Arriva l'autovelox su viale Redi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 22 aprile 2023 20:03

"Grande e vivace partecipazione all’incontro pubblico promosso dal comitato Cittadini Attivi di San Jacopino di venerdi 21  Aprile al Circolo Pescetti di Via Bellini". L’invito era stato rivolto alle istituzioni locali della pubblica amministrazione e alle forze dell’ordine.

 

All'assemblea sono intervenuti l’Assessore alla mobilità del comune di Firenze Stefano Giorgetti e rappresentati di polizia e carabinieri.

 

"Sul fronte sicurezza molto sentita la situazione danneggiamenti alle auto in sosta, vetri rotti, gomme bucate, ormai all’ordine del giorno in tutto il vasto quartiere di San Jacopino, Porta al Prato, Leopolda. Una situazione non più sostenibile da parte dei cittadini che in questo momento di crisi devono sborsare fior di soldi per la riparazione e dove i cittadini hanno chiesto più presenza delle forze dell’ordine in orario serale e notturno", ha spiegato il comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

 

"Sul tema ha preso parola anche il Presidente della associazione Leopolda Viva, il quale ha illustrato sia la situazione e le problematiche presenti oltre che l’iniziativa presa ovvero quella di ingaggiare un istituto privato di vigilanza a proprie spese, il quale effettua più giri notturni ai fini di deterrenza contro i malintenzionati"

 

E' stata richiesta da gran parte dei cittadini alla Polizia Municipale la presenza serale notturna in zona anche per controlli sulla sicurezza stradale viale Redi.

 

"L’assessore Giorgetti ha illustrato i lavori per la nuova rotatoria in via B.Macello, intersezione Palestrina, e Cristofori, lavori atti a mettere in sicurezza tale viabilità entro l’estate, nel mese di Maggio riprenderanno i lavori sul viale Redi del cordolo centrale da effettuare in due step, inoltre sul viale sarà posizionato un autovelox. La cartellonistica c’è, e una tecnologia all’incrocio maledetto Doni-Redi che sanzionerà chi passa con il rosso", continua il comitato.

 

"I cittadini sono tornati a richiedere con insistenza l’installazione delle telecamere di sicurezza in altri strategici punti del Rione come sul viale Redi e via B.Marcello, Toselli, convinti della loro efficacia nel contenimento degli  episodi di criminalità e auspicando una presenza più assidua anche da parte di Polizia Municipale e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza e legalità", conclude la nota del comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.