Vis Art

Scandicci, bandiera della pace davanti al Comune: 'La pace è un principio culturale che ogni individuo deve coltivare'

'Fermo appello contro la guerra'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 31 marzo 2023 10:23

“Con aprile inizia il periodo dell’anno denso di date fortemente significative, che richiamano i momenti fondanti del nostro stare insieme: è proprio adesso che condividiamo l’invito di Anpi per un fermo appello contro la guerra”.

 

Queste le parole del sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, che oggi, venerdì 31 marzo, alle ore 12.45, insieme al Presidente della sezione Scandicci dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia Anpi Renato Romei, issa la bandiera arcobaleno della pace.


Mettiamo la bandiera arcobaleno accanto al grande tricolore che apporremo poi sull’Auditorium in piazza Resistenza - continua Fallani - in un connubio rappresentativo dei valori di pace che ha in sé la nostra bandiera nazionale, a partire dall’articolo 11 della Costituzione.

 

Bandiera italiana e bandiera della Pace staranno accanto il 25 aprile, Festa della Liberazione che unisce gli italiani attraverso i valori dell’Antifascismo, il 1 maggio in cui si celebra il lavoro come affermazione della dignità e dell’emancipazione delle persone, aliene ad ogni forma di sopraffazione, ed infine il 2 giugno, Festa della Repubblica e quindi delle regole di convivenza civile e democratica tra persone. La pace è un principio culturale che ogni individuo deve coltivare, rinnovando ogni giorno il senso che si dà al rispetto dell’altro e di se stesso”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.