Scandicci, 74enne truffato da un falso tecnico Publiacqua
Indagini in corso per individuare dell’autore del reato. Parte anche la campagna di sensibilizzazione dell'Arma
giovedì 09 marzo 2023 11:54
Nuova truffa ai danni di un anziano. Ieri pomeriggio, mercoledì 8 marzo, un uomo 74enne si è recato alla stazione Carabinieri di Scandicci per denunciare una truffa subita da un falso tecnico della Publiacqua.
Il finto tecnico, vestito con un giubbotto blu e rosso e con la mascherina chirurgica, si era presentato intorno alle 11 della stessa mattina a casa del 74enne, sostenendo di dover effettuare un controllo del contatore per una contaminazione e ha persuaso la vittima a “mettere in sicurezza” i propri averi all’interno del frigorifero. Approfittando della distrazione dell’anziano, il truffatore ha rovistato in alcune camere, rubato un anello in oro e poi si sarebbe dileguato.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Scandicci per l’individuazione dell’autore del reato.
In questo periodo l’Arma inizierà campagna di sensibilizzazione volta a prevenire le truffe ai danni delle persone anziane. In Scandicci sono in programma i primi incontri, nei pomeriggi del 15 e 16 marzo, presso le parrocchie di San Bartolo in Tuto e di Santa Maria. Proseguiranno altri incontri a Scandicci e nel Chianti.