Vis Art

Neve, prolungata l'allerta: codice giallo su diverse zone del fiorentino

Il codice giallo riguarda le zone di Mugello, Alto Mugello, Valdarno superiore e bacino Ombrone-Bisenzio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 22 gennaio 2023 18:11

Prolungata l'allerta neve nel fiorentino. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve, valido fino alle 15 di lunedì 23: ad essere interessati sono sopratutto il versante appenninico orientale e il sud est della regione. Le province coinvolte sono Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Grosseto e Siena. 

 

Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze, il codice giallo riguarda le zone di Mugello, Alto Mugello, Valdarno superiore e bacino Ombrone-Bisenzio (comuni di: Vaglia, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio, Rignano sull'Arno, Figline Incisa Valdarno, Reggello, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa).

 

Dopo le nevicate di questa mattina, dal pomeriggio di oggi, domenica, fino al primo pomeriggio di domani, lunedì 23 gennaio, sono previste nevicate sparse di debole o moderata intensità sui rilievi a quote collinari (oltre 400 metri), più insistenti sulle zone appenniniche. Atteso un calo delle precipitazioni nevose a partire dal pomeriggio di lunedì 23. La protezione civile consiglia il transito sulla viabilità di montagna ed alta collina solo se necessario e con veicoli dotati di catene da neve o pneumatici invernali.

 

Fino alle 23.59 di stasera è in corso un'allerta meteo in codice giallo su Firenze e diverse zone della Città Metropolitana (allerta arancione in alto Mugello).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.