Maltempo, allerta meteo a Firenze e nel fiorentino: codice giallo per pioggia
L'allerta è valida per gran parte della Città Metropolitana di Firenze, ad eccezione di Alto Mugello e area Bisenzio-Ombrone
lunedì 05 dicembre 2022 15:06
Ancora maltempo a Firenze e nel fiorentino: è stata emessa un'allerta meteo in codice giallo, domani a Firenze, per la pioggia con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore', che comprende i corsi d'acqua secondari (a Firenze soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Lo stabilisce il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale) per la zona che comprende il Comune di Firenze e altre zone della Città Metropolitana.
L'allerta per domani è valida per gran parte della Città Metropolitana di Firenze, ad eccezione dei comuni dell'Alto Mugello e dell'area Bisenzio-Ombrone: Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, Marradi, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa.
L'allerta scatterà alle 8 di martedì 6 dicembre e si concluderà sedici ore dopo. Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale che possono provocare locali allagamenti frane.