Vis Art

Maltempo, di nuovo allerta: codice giallo per possibili temporali violenti a Firenze

L'allerta scatterà alle 12 di sabato 24 settembre e si concluderà alle 14 di domenica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 23 settembre 2022 13:18

Torna la pioggia in Toscana, e scatta l'allerta. E' stata emessa un'allerta meteo in codice giallo per possibili temporali violenti, e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (a Firenze soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).

 

Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che tutta la Toscana. L'allerta scatterà alle 12 di sabato 24 settembre e si concluderà alle 14 del giorno successivo.


Il Cfr sottolinea che "data l'attuale incertezza spazio-temporale dei fenomeni previsti, con l'emissione del bollettino di valutazione delle criticita' di domani (...) non si esclude la possibilità a passaggio a codice arancione per gli stessi rischi e scenari oggi valutati in giallo, ad iniziare dal tardo pomeriggio-sera-tarda sera di sabato 24 settembre 2022 fino ad almeno la mattina di domenica”. 

 

"Da sabato pomeriggio e soprattutto nella serata, possibilità di temporali, anche forti, possibili ovunque. Grandinate e colpi di vento occasionali", avverte la protezione civile.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.