Vis Art

Temporali, allerta meteo nel fiorentino: codice giallo nel Valdarno e in altre zone

Codice Giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 agosto 2022 14:00

Allerta meteo per temporali nel fiorenrino. E' stato emesso per la giornata di domani, sabato 27 agosto, un Codice Giallo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti per l'area del Valdarno Superiore nella Città Metropolitana di Firenze.

 

L'allerta è valida dalle 12 alla mezzanotte di sabato per i comuni di Rignano sull'Arno, Figline e Incisa Valdarno e Reggello. Sono interessate anche altre zone della Toscana: Casentino, Valdichiana, Alto Ombrone grossetano e Valtiberina.

 

Sono previsti temporali sparsi nel pomeriggio, localmente di forte intensità e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate. 

 

Per quanto riguarda le previsioni per la Toscana, oggi secondo il consorzio Lamma prevista un po' di instabilità pomeridiana con possibili isolati temporali, più probabili sui rilievi. Temperature massime fino a 34 °C nell'interno. Sabato e domenica instabilità pomeridiana un po' più diffusa con precipitazioni sparse possibili anche nelle pianure interne. Temperature in lieve diminuzione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.