Vis Art

Firenze, nuova allerta meteo: scatta il codice giallo per neve, arancione in alto Mugello

La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze sarà aperta 24 ore su 24

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 gennaio 2023 13:38

E' ancora allerta neve a Firenze e nel fiorentino. Scatterà stanotte nuovo codice giallo per rischio nevicate sulle zone collinari di Firenze. Lo segnala il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che comprende anche il Comune di Firenze.

 

Coinvolte nell'allerta meteo diverse zone della Città Metropolitana di Firenze, ovvero Arno-Firenze, Valdarno Superiore, Mugello e Romagna Toscana (su quest'ultima zona, che riguarda i comuni di Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio, l'allerta è in codice arancione).

 

Ecco i comuni coinvolti dall'allerta neve in codice giallo: Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa, Vaglia, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Londa, Rufina, Pelago, Rignano sull'Arno, Figline Incisa Valdarno, Reggello.

 

L'allerta partirà alla 3 di domenica 22 gennaio e si concluderà alla mezzanotte di lunedì.

 

Secondo gli esperti le precipitazioni sono previste oltre quota 300 metri in particolare sui rilievi appenninici. La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze rimarrà aperta sempre, 24 ore su 24.

 

Foto di Protezione Civile Sesto Fiorentino

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.