Meteo, le temperature continuano a scendere: scatta l'allerta ghiaccio a Firenze
Ancora codice giallo per neve nell'alto Mugello
giovedì 19 gennaio 2023 13:30
Allerta per il ghiaccio a Firenze. Le temperature continuano a calare, e scatterà stanotte l’allerta meteo in codice giallo per il ghiaccio in città: il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalla mezzanotte di domani, venerdì 20 gennaio, codice giallo per il rischio ghiaccio.
L'allerta durerà per tutta la giornata di domani, venerdì 20 gennaio. Oltre Firenze è interessata tutta la Città Metropolitana, fatta eccezione per le zone Valdarno inferiore e Valdelsa-Valdera (Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Vinci, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino, Montaione, Castelfiorentino, Montespertoli, Certaldo, Gambassi Terme, Barberino Tavarnelle).
Prosegue, fino alla mezzanotte, il codice giallo per rischio neve in tutta la Città Metropolitana di Firenze, rinnovato anche per domani ma, per quanto riguarda il fiorentino, solo sulla Romagna Toscana (comuni di Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola). Qui la situazione neve aggiornata
La sala operativa della protezione del Comune di Firenze rimarrà aperta anche la notte per fronteggiare ogni necessità.
Immagine di repertorio