Vis Art

Meteo Toscana, calano le temperature: le previsioni della settimana

Minime in calo in pianura con possibili gelate nei fondovalle

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 gennaio 2023 11:32

La settimana inizia all'insegna della variabilità per gli effetti della perturbazione che interessa la regione da ieri sera, con piogge localmente anche abbondanti. Atteso un calo delle temperature dal pomeriggio-sera con effetti più sensibili nelle minime di domani mattina, inferiori a 5 gradi e localmente anche prossime a zero. Martedì miglioramento con qualche nebbia mattutina.

 

Queste le previsioni del consorzio Lamma. Lunedì molto nuvoloso con rovesci sparsi in mattinata, tendenza a miglioramento nel corso del pomeriggio a partire da ovest. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri di quota. Venti: forti di Libeccio sulla costa, moderati sulle zone interne, tendenti a disporsi a Maestrale. Temperature: in diminuzione dal pomeriggio.

 

Martedì sereno o poco nuvoloso per velature. Locali nebbie al primo mattino nelle valli. Venti: fino a forti di Maestrale sull'Arcipelago e localmente sulla costa, deboli o al più moderati nelle zone interne in attenuazione dal pomeriggio. Temperature: minime in sensibile calo con locali gelate nelle zone interne; massime in lieve diminuzione con valori prossimi alle medie.

 

Mercoledì poco nuvoloso o velato al mattino con aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalla costa centro settentrionale con deboli piogge sparse in serata sul nord ovest della regione, in estensione al resto del centro nord durante la notte (neve in Appennino generalmente oltre 1200 metri di quota). Venti: moderati meridionali sulla costa, deboli sulle zone interne. Rinforzo dei venti di Libeccio in serata a nord di Capraia. Temperature: minime in ulteriore calo in pianura con possibili gelate nei fondovalle, massime in lieve diminuzione in pianura.

 

Giovedì in nottata e al primo mattino piogge e rovesci sparsi in rapido esaurimento (neve in Appennino oltre 1100-1200 metri). Sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio. Venti: moderati di Maestrale con rinforzi sulla costa, deboli o al più moderati nell'interno. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento in pianura.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.