Vis Art

Meteo Toscana, giornate fredde poi prevista una nuova perturbazione

Le temperature sono diminuite sensibilmente con gelate nelle vallate e pianure interne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 dicembre 2022 16:27

Giornate fredde in Toscana: questa notte le temperature sono diminuite sensibilmente con gelate nelle vallate e pianure interne. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, oggi, lunedì, e domani saranno le giornate più fredde della settimana, mentre aria umida e mite di matrice atlantica tornerà ad interessarci da mercoledì e in particolare tra giovedì e venerdì quando sembra possibile il transito di una nuova perturbazione ben strutturata.

 

Nel dettaglio, lunedì nuvoloso in mattinata, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio con occasionali deboli piogge isolate sulle zone occidentali. Aumento della nuvolosità in serata fino a cielo coperto con qualche debole pioggia sulla costa. Occasionali deboli nevicate sull'Amiata oltre i 1000 metri. Venti: deboli nord orientali. Temperature: in calo.

 

Martedì coperto con possibili isolate precipitazioni sulle zone meridionali e sulle isole più probabili in mattinata. Deboli nevicate in mattinata sull'Appennino orientale intorno a 500-800 metri e sull'Amiata oltre i 1000-1200 metri, ma in innalzamento di quota su quest'ultimo. Venti: deboli orientali. Temperature: in aumento le minime generalmente sopra lo zero in pianura, in calo le massime ovunque inferiori a 10 gradi (giornata fredda).

 

Mercoledì nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse. Venti: sostenuti di Scirocco in rotazione in serata ai quadranti settentrionali. Temperature: in sensibile aumento.

 

Giovedì in mattinata molto nuvoloso con deboli piogge sul nord ovest, dal pomeriggio perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Venti: forti meridionali. Temperature: in aumento, valori superiori alle medie del periodo.

 

Venerdì nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti: moderati di Libeccio con rinforzi su costa e Appennino. Temperature: in moderato calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.