Meteo Toscana, fine settimana autunnale ma poi potrebbe tornare l'alta pressione
Le previsioni
sabato 05 novembre 2022 15:00
Si è aperto un weekend autunnale, con temperature in calo, dopo il passaggio della prima perturbazione atlantica dell'autunno. A seguire, secondo le previsioni del consorzio Lamma, da lunedì sembra rimontare l'alta pressione, con un anticiclone che potrebbe riportare le temperature sopra la media, con massime sui 20 gradi all'inizio della settimana. Possibili piogge da mercoledì.
Nel dettaglio, sabato, inizialmente nuvoloso sul centro-sud della regione, dove non sono escluse brevi piogge; sole prevalente altrove. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque nel pomeriggio. Venti: moderati da nord est con locali rinforzi. Temperature: in diminuzione.
Domenica sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli o moderati da nord est, in attenuazione. Temperature: minime in ulteriore calo; massime stazionarie. Valori in linea con le medie del periodo.
Lunedì parzialmente nuvoloso. Venti: deboli variabili nelle zone interne, da sud, sud est sulla costa. Temperature: in lieve aumento.