Meteo Toscana, fine settimana con qualche nuvola ma domina ancora l'alta pressione
Le temperature risultano sopra la media di 3-4 gradi, per tutta la prossima settimana, con picchi di 27 gradi
sabato 15 ottobre 2022 09:44
Fine settimana con qualche nuvola, ma la prossima settimana si rinforza ulteriormente il campo di alta pressione garantendo tempo ancora stabile e in prevalenze soleggiato, secondo le previsioni del consorzio Lamma. Le temperature risultano sopra la media di 3-4 gradi, su valori tipici di settembre per tutta la prossima settimana, tra i 22 e i 25 gradi, con punte di 26-27 gradi nell'interno.
Per quanto riguarda questo fine settimana, sabato cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali della regione, sereno altrove. Possibili isolate deboli precipitazioni, più probabili sui rilievi. Venti: deboli meridionali, localmente moderati sulla costa settentrionale. Temperature: in lieve calo.
Domenica in nottata e nelle prime ore della mattina parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone di nord-ovest (province di Ms e Lu) per nubi di tipo basso, sereno altrove. Successivamente velato con nubi sparse, più frequenti sulle zone centro-settentrionali della regione. Venti: deboli variabili nelle zone interne, deboli meridionali sulla costa. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Lunedì sereno o poco nuvoloso salvo qualche nube sui rilievi. Venti: deboli variabili o assenti. Temperature: minime stazionarie o in calo con marcata inversione termica, massime in ulteriore lieve aumento su valori 3-5 °C superiori alle medie. Punte di 26-27 gradi nell'interno.