Meteo Toscana, settimana di tempo variabile: le previsioni

Il peggioramento più consistente sembra possibile tra giovedì e venerdì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 26 settembre 2022 11:30

Sarà una settimana all'insegna della variabilità per il meteo in Toscana, per la presenza di un flusso umido occidentale. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, il peggioramento più consistente sembra possibile tra giovedì e venerdì.

 

Lunedì nuvoloso con addensamenti a tratti anche consistenti sulle zone centro settentrionali associati a rovesci sparsi o brevi temporali. Maggiore variabilità dal pomeriggio con parziali schiarite sulla costa e addensamenti ancora consistenti nelle zone più interne con ancora possibilità di rovesci a carattere sparso. Generale miglioramento in serata. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi di Libeccio dal pomeriggio e a rinforzare fino a forti in serata sul litorale livornese-pisano. Temperature: stazionarie.

 

Martedì nuvoloso al centro nord con possibilità di brevi e locali rovesci ì, più probabili e frequenti sulle zone interne nel corso della mattinata, maggiore variabilità al sud con bassa probabilità di fenomeni. Venti: forti occidentali sulla costa, in particolare quella centro settentrionale, moderati con locali rinforzi nell'interno. Temperature: in lieve calo.

 

Mercoledì nuvoloso con ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio sera. Isolati e brevi rovesci tra la mattina e il pomeriggio, fenomeni più sparsi, anche a carattere temporalesco, in serata, in particolare sulla costa settentrionale e zone di nord ovest. Venti: occidentali, forti sulla costa centro settentrionale dal pomeriggio, moderati nell'interno. Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

 

Giovedì instabile con cielo molto nuvoloso associato a precipitazioni sparse, anche temporalesche, più probabili nella prima parte della giornata. Venti: moderati occidentali tendenti a ruotare a sud. Temperature: in aumento le minime, massime in lieve calo.

 

Venerdì molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Maggiore variabilità dal pomeriggio con ancora possibilità di rovesci sparsi, miglioramento in serata. Venti: meridionali, fino a moderati sulla costa. Temperature: in lieve aumento le massime.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.