Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana instabile ma da lunedì torna il sole

Nel fine settimana non mancheranno le piogge

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 settembre 2022 10:25

Settembre inizia con un weekend instabile, in particolare sulla costa, ma, secondo le previsioni del consorzio Lamma, già da lunedì è previsto il ritorno del sole con temperature in aumento fino a mercoledì. 

 

Oggi è in corso un'allerta meteo in codice giallo per rischio temporali forti nelle zone di Valdarno Inferiore e Valdelsa Valdera. Nel corso della giornata saranno ancora possibili temporali sparsi, localmente forti, su gran parte del territorio regionale.

 

Nel dettaglio, oggi, sabato, nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, più probabili in mattinata sulla costa e in Arcipelago, ma che dal pomeriggio potranno interessare anche il resto della regione. I temporali potranno essere anche forti e associarti a forti raffiche di vento e grandinate, specie sulle zone costiere centro meridionali e in Arcipelago. Tendenza a schiarite dal pomeriggio a partire dalle zone di nord ovest. In serata ancora possibili rovesci o locali temporali sulle zone centro meridionali. Venti: meridionali, deboli nell'interno, fino a localmente moderati di Scirocco sulla costa. Mari: fino a mossi al largo. Temperature: massime in lieve calo.

 

Domenica instabile con possibilità di rovesci o temporali sparsi, più probabili in nottata e in mattinata sull'Arcipelago e sulle zone costiere (in particolare centro meridionali) e nel pomeriggio sulle zone interne. Migliora in serata. Venti: deboli di direzione variabile. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.

 

Lunedì sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi e transito di qualche velatura. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve diminuzione le minime, in aumento le massime.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.