Vis Art

Meteo Toscana, il tempo stabile sta per finire: le previsioni per il fine settimana

In arrivo fase più fresca e instabile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 ottobre 2022 10:21

Il cielo soleggiato di questa settimana sta per lasciare il posto ad un tempo più instabile. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, l'anticiclone che ci ha regalato tempo stabile e temperature miti sta infatti per cedere: in arrivo correnti atlantiche che porteranno una fase più fresca e instabile, con possibili piogge già da domenica.

 

Non si tratta di una vera e propria perturbazione, ma di linee di instabilità, come fa sapere il Lamma, pertanto i fenomeni risultano più difficile da prevedere. Le temperature saranno in lieve calo ma ancora sopra la media stagionale.

 

Nel dettaglio, sabato poco nuvoloso salvo locali addensamenti sulle zone meridionali e orientali. Venti: deboli da sud sulla costa, da ovest, sud-ovest nell'interno. Temperature: in lieve calo.

 

Domenica inizialmente poco nuvoloso con locali banchi di nebbia nelle pianure e nei fondovalle; graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Dal pomeriggio possibilità di locali piogge sull'Arcipelago e sull'Appennino e in serata anche sulle zone nord-occidentali. Venti: deboli di Scirocco sulla costa, variabili sulle zone interne. Temperature: in lieve calo le massime.

 

Lunedì nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, più probabili nella notte e in mattinata sull'Arcipelago e sulla costa, nel pomeriggio sulle zone interne. Venti: deboli orientali. Temperature: in aumento le minime, in leggero calo le massime.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.