Cielo nuvoloso e qualche pioggia: settimana grigia in Toscana. Le previsioni
Temperature massime in calo con valori non oltre i 9-12 gradi in pianura
lunedì 28 novembre 2022 10:24
La settimana in Toscana inizia con cielo grigio e qualche pioggia. Una perturbazione è in arrivo sulla Toscana: secondo le previsioni del consorzio Lamma, oggi giornata grigia e fredda con qualche pioggia in serata sul grossetano, domani piogge nella notte e nel primo mattino al sud, poi rinforzo del Grecale e cielo ancora nuvoloso, con deboli nevicate in Appennino. Temperature massime in calo con valori non oltre i 9-12 gradi in pianura.
Nel dettaglio, lunedì molto nuvoloso o coperto. Possibilità di deboli piogge in serata su basso grossetano, basso senese e Appennino aretino. Venti: deboli da est. Temperature: massime in sensibile calo.
Martedì inizialmente coperto con deboli piogge su basso grossetano, senese, aretino e alto Mugello (nevose su Appennino aretino e Alto Mugello oltre i 900-1000 metri). Dal pomeriggio deboli precipitazioni soltanto sui crinali appenninici e sull'Alto Mugello con quota neve intorno ai 1000-1100 metri. Dal pomeriggio parziali schiarite sulle zone centro-meridionali. Venti: moderati da nord-est. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.
Mercoledì molto nuvoloso o coperto con possibilità di deboli precipitazioni sul crinale appenninico e sull'Alto Mugello, nevose oltre gli 800-1000 metri di quota. Venti: moderati da nord-est. Temperature: in calo le massime.
Giovedì molto nuvoloso o coperto. Venti: moderati da nord-est. Temperature: massime in lieve aumento.