Vis Art

Meteo Toscana, previsioni per la prima settimana del 2023: ancora temperature autunnali

Poche piogge e temperature più autunnali che invernali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 gennaio 2023 10:25

Anche la prima settimana del 2023 sarà caratterizzata da temperature sopra la media: l'alta pressione africana con afflusso di aria umida e mite da sud ci accompagnerà per buona parte della settimana, secondo le previsioni del consorzio Lamma, con poche piogge e temperature più autunnali che invernali.


Nel dettaglio, lunedì generalmente molto nuvoloso per nubi medio-basse; non si escludono isolate pioviggini. locali schiarite nel pomeriggio. Venti: moderati di Scirocco sulla costa, deboli nell'interno. Temperature: stazionarie su valori sempre superiori alle medie.

 

Martedì molto nuvoloso o coperto con possibilità di locali deboli piogge. Venti: deboli meridionali con rinforzi sulla costa. Temperature: stazionarie.

 

Mercoledì generalmente nuvoloso; non si escludono isolate pioviggini. Schiarite nel pomeriggio, in particolare sulla costa. Venti: deboli variabili. Temperature: in lieve calo le minime, quasi stazionarie le massime.

 

Giovedì molto nuvoloso in mattinata con possibilità di isolate pioviggini, ampie schiarite dal pomeriggio. Venti: deboli in prevalenza meridionali. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.

 

Venerdì generalmente nuvoloso; non si escludono isolate pioviggini. Venti: deboli variabili in prevalenza dai quadranti meridionali. Temperature: minime in calo anche sensibile, massime stazionarie.

 

Il caldo eccezionale si è fatto sentire anche fuori dall'Italia. Battuti centinaia di record specialmente nel settore centrale e orientale del continente europeo. In alcune zone le temperature minime hanno superato valori tipici di luglio. Registrata una massima di 18,9°C a Varsavia; il record precedente era 5 °C più basso. Valori fino a 18-19°C in Germania, Svizzera Austria, Ungheria.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.