Vis Art

Volley, la Savino del Bene vince (di nuovo) il derby con il Bisonte

Ottava vittoria di fila nel derby per la Savino, 2° in classifica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 dicembre 2022 10:19

Per l’ottava volta consecutiva la Savino Del Bene Volley vince il derby di Firenze. Superato 3-1 Il Bisonte, battuto con i parziali di 25-23, 25-15, 21-25 e 25-21, davanti ai quasi 3mila spettatori del PalaWanny nel turno di Santo Stefano.

 

In un’ora e cinquantaquattro minuti di gioco la formazione di coach Barbolini ha piegato la resistenza de Il Bisonte di coach Bellano, trascinato in attacco dai 31 punti di Herbots. Per la Savino Del Bene Volley sono invece 18 i punti della top scorer Zhu Ting, mentre la MVP della gara Haleigh Washington ha chiuso con 15 punti a referto. Sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa per la squadra di coach Barbolini, che chiude la prima parte di stagione con la dodicesima imposizione su 15 incontri e il 2° posto in classifica. Una sfida comunque combattuta e avvincente, anche se il ko non permette alle bisontine di centrare il traguardo della qualificazione alla Coppa Italia

 

Coach Barbolini post partita: “Stamani avevo parlato con le ragazze, dicendogli che avevamo fatto bene fino ad oggi e dunque dovevamo chiudere il cerchio. Ci siamo riusciti soffrendo tanto, visto che a fine partita siamo arrivate in difficoltà sotto diversi punti di vista. Le ragazze sono state bravissime a tirarsi fuori da una situazione complicata, anche se erano state un po’ meno brave a ritrovarcisi. Nel terzo set ci siamo creati un po’ di problemi, però anche stasera siamo stati bravi e non solo perchè abbiamo vinto il derby. Abbiamo raccolto tre punti, che sono sempre importanti, indipendentemente dal match. In tutto l’anno abbiamo perso una sola gara senza fare punti, per cui penso che abbiamo fatto uno score da record per quanto riguarda il girone d’andata. Adesso ci riposeremo un po’, ma è bello approcciare la sosta con questa posizione in classifica.”

 

Le parole di coach Bellano: "Credo che se la partita è stata bella e intensa sia sicuramente per merito loro, che hanno praticamente due squadre, ma anche per merito nostro, perché abbiamo lavorato con tanto coraggio anche in una situazione non semplice. Abbiamo giocato a testa alta per tutta la partita, ogni tanto ci perdiamo in alcune situazioni banali e ci buttiamo via così, ma quello che abbiamo fatto negli ultimi 15 giorni ci fa assomigliare molto di più alla squadra che vogliamo essere. Stiamo cominciando ad avere un’anima e questa è la cosa più importante, perché per tanto tempo nel girone d’andata non si è vista: un po’ alla volta stiamo tornando, quindi bene sotto questo aspetto, speriamo solo di avere un po’ più di salute nel 2023 e poi avanti a testa alta”.

 

Savino Del Bene Volley – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-23, 25-15, 21-25, 25-21)

Savino Del Bene Volley: Sorokaite 11, Alberti 7, Belien n.e., Zhu 18, Malinov 1, Pietrini 5, Mingardi 12, Shcherban n.e., Angeloni (L2) n.e., Guidi n.e., Washington 15, Antropova 7, Castillo (L1), Di Iulio 1. All.: Barbolini.

Il Bisonte Firenze: Alhassan 2, Sylves 6, Cambi 3, Herbots 31, Lotti, Guiducci, Van Gestel 7, Panetoni (L1), Knollema, Adelusi 4, Graziani 8, Nwakalor 6, Lapini (L2), Kosareva n.e.. All.: Bellano.

Arbitri: Cerra – Puecher

Durata: 1 h 54′ (33′, 24′, 30′, 27′)

 

(foto Savino del Bene Volley)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.