Vis Art

Viaggiano con targa contraffatta e con arnesi da scasso nascosti nell'auto: denunciati

Intervento di un agente libero dal servizio: i due, con precedenti, stavano monitorando alcuni palazzi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 dicembre 2022 17:22

Ieri pomeriggio, venerdì 2 dicembre 2022, l’attenzione di un agente di Polizia è stata attirata da due uomini a bordo di un’auto nella zona di San Jacopino. Nonostante fosse a passeggio, libero dal servizio, il suo "fiuto" da poliziotto gli ha fatto immediatamente “drizzare le antenne”. La vettura, tanto quanto i suoi occupanti, era infatti alquanto sospetta: quest’ultimi avrebbero infatti passato più di qualche minuto ad osservare i palazzi della zona, fa sapere la Polizia.

 

L’agente ha effettuato al volo una verifica con la Sala Operativa della Questura sulla targa del mezzo, scoprendo che la stessa era abbinata ad un altro modello di macchina. Chiamate le volanti, l'auto è stata poi fermata, scoprendo di lì a poco che sulla vettura erano state attaccate delle targhe contraffatte.

 

Ulteriori e approfondite verifiche hanno portato alla luce un ingegnoso nascondiglio ricavato ad arte sotto la plancia del cambio. Da questa sorta di vano segreto sono poi saltati fuori tutta una lunga serie di strumenti da scasso tra i quali alcuni cacciaviti, un piede di porco, guanti, torce e perfino una piccola smerigliatrice, continua la Polizia.

 

I due uomini, entrambi cittadini italiani, uno di 29 e l’altro di 32 anni, sarebbero risultati anche delle “vecchie conoscenze” con precedenti proprio per reati contro il patrimonio. Nei loro confronti è scattata una denuncia per il porto ingiustificato dei cosiddetti “ferri del mestiere” (tutti sequestrati), mentre per l’autista, il 32enne, anche una ulteriore per uso di targa falsa.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.