Vis Art

Lite tra condomini a Firenze, un uomo rompe il vetro di un furgone con una fionda a pallini metallici

Nella casa dell'uomo trovata una fionda in legno e altri pallini metallici

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 ottobre 2022 10:45

Nella prima serata di ieri, martedì 11 ottobre, in via Toselli a Firenze si è scatenata una lite tra condomini. Il motivo, fanno sapere i Carabinieri, è che qualcuno ha infranto il vetro del finestrino anteriore del furgone di proprietà della vittima con una pallina metallica scagliata con una fionda. 

 

I Carabinieri intervenuti hanno interrogato le persone informate dei fatti e la vittima e hanno trovato due pallini metallici nelle immediate vicinanze del fugone colpito. Inoltre, i militari hanno proseguito gli accertamenti presso l'abitazione del 77enne che aveva avuto la lite con la vittima, con l'obiettivo di comprenderne meglio le motivazioni.

 

Nella sua residenza, fa sapere l'Arma, gli operanti hanno trovato di due pallini metallici, analoghi per fattura e dimensioni a quelli rinvenuti in strada vicino al parcheggio del furgone, probabilmente 'dimenticati' dal 77enne. Lo stesso posizionamento dei pallini “dimenticati”, rinvenuti esattamente sul pavimento sottostante la finestra che si affaccia proprio su via Toselli, ha insospettito i Carabinieri, che hanno voluto effettuare una perquisizione domiciliare, durante la quale hanno rinvenuto una fionda in legno e ulteriori sfere metalliche.

 

Al termine degli accertamenti, stanti gli elementi raccolti, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze il 77enne per l'ipotesi dei reati di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose.

 

(immagine di repertorio)

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.