Vis Art

Firenze, spray urticante sul tram: passeggeri evacuati, conducente in ospedale

La società che gestisce il servizio della tramvia presenterà denuncia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 08 ottobre 2022 11:23

Un tram della Linea T1 della tramvia fiorentina è stato evacuato dopo che un passeggero ha spruzzato dello spray urticante a bordo.

 

L'episodio è avvenuto alle 6 circa di questa mattina, alla fermata Cascine a Firenze. Il conducente, come si apprende da Gest, la società che gestisce il servizio della tramvia di Firenze, ha avvertito la sala radio, comunicando che i passeggeri lamentavano difficoltà nella respirazione, e ha evacuato la vettura che era ferma in banchina.

 

La sala radio ha avvertito il 112 richiedendo un intervento sul posto. Il conducente, pur accusando bruciore agli occhi e difficoltà nella respirazione, è riuscito a portare il tram, a quel punto fuori servizio, fino all’interno del deposito della sede Gest a Scandicci, dove è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale per le prime cure.

 

I passeggeri, in quel momento non numerosi, sembra non abbiano avuto problemi gravi.

 

"Gest condanna questo grave episodio e si riserva di presentare una formale denuncia a tutela dei passeggeri e dei propri conducenti. Gest ringrazia l’autista per la prontezza di intervento e per lo spirito di servizio dimostrato e gli augura una completa e rapida guarigione", fa sapere la società.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.