Vis Art

Firenze, albero cade sulla tramvia: evacuato il mezzo, linea interrotta

Un altro albero ha danneggiato la linea elettrica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 18 agosto 2022 12:08

Due alberi sono caduti per il maltempo e hanno danneggiato la Linea T1 della tramvia che attualmente è parzialmente bloccata.

 

E' successo nella mattinata di oggi, giovedì 18 agosto 2022. Il primo albero è caduto nel parco delle Cascine a causa del forte vento e ha investito un tram della Linea T1, danneggiando il pantografo e interrompendo l’alimentazione della linea elettrica, fa sapere Gest.

 

Il mezzo investito dal crollo delle piante è stato evacuato e non risultano feriti tra i passeggeri. Il secondo albero ha danneggiato la linea elettrica all’altezza della fermata Strozzi - Fallaci.

 

Le squadre Gest sono sul posto per verificare i danni e per tentare di ripristinare la linea elettrica danneggiata nel più breve tempo possibile, fa sapere l'azienda.

 

Il servizio sulla linea T1 è garantito solo nei tratti da Villa Costanza a Batoni e da Leopoldo a Careggi. Un servizio di bus navetta sostituirà la tramvia nel tratto Batoni-Leopoldo. L’attivazione non appena i tempi tecnici lo consentiranno.

 

Sulla Linea T2 il servizio è regolare ma Gest, la società che gestisce il servizio della tramvia di Firenze, avverte che sono possibili ripercussioni a causa del maltempo in atto.

 

Aggiornamento ore 14.45: La Linea T1 sta svolgendo regolare servizio nel tratto tra Villa Costanza e Batoni, e nel tratto tra Leopoldo e Careggi. Nel tratto da Batoni a Leopoldo è stata attivata una navetta sostitutiva di bus. I tecnici di Gest stanno lavorando per ripristinare il servizio sull'intera Linea T1 nel minor tempo possibile dopo i danni causati dal maltempo di stamattina.

 

Alle Cascine sono intervenuti i vigili del fuoco, per rimuovere la pianta ad alto fusto caduta sul convoglio. I Vigili del fuoco dopo aver messo in sicurezza la pianta con l’ausilio dell’autogru giunta dal distaccamento di FI-OVEST, hanno effettuato alcuni tagli e alzato il fusto consentendo alla tram di ripartire.

 

Aggiornamento ore 18: La Linea T1 sta viaggiando regolarmente nel tratto Porta al Prato-Careggi e Batoni-Villa Costanza. Il bus sostitutivo sta coprendo il tratto Batoni-Porta al Prato.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.