Vis Art

Tramvia, guasto a un mezzo sulla linea T2

La linea Vespucci è stata temporaneamente sospesa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 luglio 2022 18:24

La linea T2 della tramvia di Firenze (Unità - Peretola Aeroporto) è stata temporaneamente sospesa dalle ore 14.51 di oggi, 6 giugno 2022, a causa di un guasto a un tram avvenuto all’altezza della fermata San Donato Università.

 

Dopo alcuni minuti, il tempo strettamente necessario per capire se il tram poteva ripartire o no, GEST ha deciso di ripristinare il servizio sulla Linea T2 limitatamente ai tratti compresi fra le fermate Peretola-Novoli Regione e Redi-Unità.

 

Per quanto riguarda il tratto Novoli Regione-Redi, rimasto scoperto dal servizio della tramvia, è stato istituito un servizio sostitutivo di bus, che sono arrivati ed entrati in attività nei tempi tecnici necessari. Le fermate dei bus sostitutivi sono indicate nelle mappe presenti in tutte le banchine della tramvia proprio per agevolare i passeggeri in questo tipo di situazioni, comunica GEST.

 

Non appena si è verificato il guasto, tutti i passeggeri sono stati invitati a scendere dal tram. Successivamente, sul posto sono intervenuti i tecnici inviati da GEST per organizzare la rimozione del mezzo. Durante queste operazioni si è verificata una perdita di olio che, a causa delle alte temperature degli impianti, ha provocato l’uscita di fumo dalla parte bassa e esterna del tram.

 

La circolazione sulla linea T2, fa sapere GEST, è stata ripristinata alle ore 16:29 e il servizio è tornato regolare.

 

(immagine di repertorio)

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.