Firenze, pulizia delle rastrelliere nel Quartiere 4: le biciclette presenti saranno rimosse
Due appuntamenti, 13 e 24 settembre
lunedì 12 settembre 2022 12:34
Torna la pulizia delle rastrelliere a Firenze, che nel mese di settembre si concentrerà nel Quartiere 4. Si tratta di interventi di pulizia e di manutenzione e in alcuni casi di sostituzione dei dispositivi collocati in alcune strade del Quartiere. Le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di Polizia Municipale, personale di AVR e di Alia.
Si inizia domani, martedì 13 settembre, con le rastrelliere in via Dosio (altezza numeri civici 4-6 e 17), via Antonio del Pollaiuolo (altezza numero civico 29), via Veneziano (all’intersezione con via dell’Olivuzzo e del numero civico 10/b), via dell’Olivuzzo (altezza numeri civici 70 e 82/b), via Baccio da Montelupo (altezza numeri civici 34/d e 35), via Furini (altezza numero civico 33), via Starnina (altezza numero civico 86), via Cosimi Rosselli (altezza numero civico 18 e fronte numero civico 3), via Pisana (altezza numero civico 336) e via di Scandicci (altezza numero civico 1/r).
Venerdì 23 settembre sarà la volta delle rastrelliere di via di Soffiano (altezza numero civico 2/r), via di Monticelli (altezza numero civico 21), via del Rosso Fiorentino (altezza numeri civici 13 e 2/b), via Baccio Bandinelli (fronte numero civico 3/r), via Bertoldo di Giovanni (all’intersezione con via Bandinelli), via Ussi (all’intersezione con via Michetti), via Libero Andreotti (altezza numero civico e fronte numero civico 64), via Maccari (altezza numero civico e fronte numero civico 104), via del Ponte Sospeso (altezza numeri civici 6 e 10), piazza Gaddi (altezza numeri civici 14/r e 4/r).
Come consueto, oltre ai cartelli di divieto di sosta, sono stati collocati gli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere. Per consentire le operazioni di pulizia e manutenzione, infatti, le bici devono essere spostate. In caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.