Twente-Fiorentina, scontri tra tifosi. Il sindaco vieta l'ingresso in centro ai supporter viola
Gli scontri nella città di Enschede dove stasera si giocherà il ritorno dei playoff
giovedì 25 agosto 2022 15:07
Scontri tra supporters olandesi e tifosi viola in Olanda. I tafferugli si sono verificati ieri sera a Enschede, città olandese dove stasera alle 19, allo stadio Grolsch Veste, si giocherà la partita di Conference League Twente-Fiorentina, ritorno dei playoff, dopo la partita di andata di giovedì scorso al Franchi, finita per 2 a 1.
In un video pubblicato su Twitter si vedono scontri e lanci di oggetti, tra cui sedie, su una scalinata. Sono qualche centinaia i tifosi viola che si sono recati in Olanda per seguire la partita.
Il sindaco della città di Enschede, dopo quanto accaduto, ha deciso di vietare l'ingresso ai tifosi viola in centro. "Dopo aver consultato il Pubblico Ministero (OM) e la polizia, il sindaco Roelof Bleker ha deciso di istituire un'ordinanza di emergenza per giovedì 25 agosto 2022, 13:00, fino a venerdì 26 agosto 2022, 8:00. L'ordinanza di emergenza si applica al centro della città di Enschede. Il motivo di queste misure aggiuntive è il violento confronto di ieri sera tra i tifosi della Fiorentina ei tifosi dell'FC Twente. Per evitare possibili nuovi confronti, i tifosi della Fiorentina non sono più i benvenuti nel centro cittadino. I tifosi italiani in visita sono i benvenuti nella fan zone del Grolsch Veste", si legge nella nota diffusa dal Comune olandese.