Vis Art

Fiorentina-Twente, attesi 2200 tifosi ospiti: vendita alcolici vietata in centro e in zona stadio

I provvedimenti adottati nel Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica riunito dal Prefetto Valerio Valenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 agosto 2022 16:58

Settore ospiti esaurito e 2.200 tifosi olandesi attesi per l’incontro di calcio di esordio nella Conference League, che si disputerà domani sera a Firenze tra le squadre ACF Fiorentina e l’olandese F.C. Twente. Divieto di vendita di alcolici in centro e in zona stadio sono i provvedimenti adottati nel corso del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica riunito dal Prefetto, Valerio Valenti. 

 

Dalle ore 17:30 del 17 agosto alle ore 6:00 del 19 agosto 2022 disposto il divieto di vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati nel centro storico Patrimonio Mondiale UNESCO di Firenze che ha come perimetro le seguenti aree di circolazione: Piazza Poggi (tutta); attraversa l’Arno lungo la linea della Pescaia; Piazza Piave; Viale della Giovine Italia; Piazza Beccaria (lato rivolto verso il centro fino alla Porta); Viale Gramsci; Piazzale Donatello (lato rivolto verso il centro); Viale Matteotti; Piazza della Libertà (lato rivolto verso il centro sul quale confluiscono Via Cavour e Via San Gallo); Viale Lavagnini; Viale Strozzi; Viale Caduti dei Lager; Sottopasso ferroviario; Viale Fratelli Rosselli; Piazzale di Porta al Prato (lato rivolto verso il centro fino alla Porta); Viale Fratelli Rosselli fino all’angolo con Lungarno Vespucci fino al Consolato Americano; attraversa l’Arno fino a tagliare Lungarno S.Rosa; Via lungo le Mura di Santa Rosa; Piazza Verzaia; Porta San Frediano; Viale Ariosto; Viale Aleardi; Piazza Tasso; Viale Petrarca; Piazzale Porta Romana (lato rivolto verso il centro sul quale confluiscono Via dei Serragli e Via Romana); taglia lungo il viale interno di separazione del Giardino di Boboli dall’insediamento zona Bobolino e arriva fino al Forte di Belvedere; Via di Belvedere; Via dei Bastioni fino alla terrazza sopra il Torrione di San Niccolò; Piazza Poggi.

 

Dalle ore 14:00 del 18 agosto alle ore 6:00 del 19 agosto 2022 divieto di detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti e il divieto di vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio A. Franchi nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.

 

All’interno dello Stadio A. Franchi divieto di introdurre qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.

 

“Mi appello a tutti gli esercenti interessati dal provvedimento – ha dichiarato il Prefetto Valenti – affinché collaborino per garantire una fattiva e puntuale applicazione delle disposizioni atte a prevenire eventuali episodi di turbativa della sicurezza pubblica e dell’ordine sociale. Ho affidato ai vertici delle Forze di Polizia l’esecuzione delle misure disposte, anche rivolte alla tutela del patrimonio artistico e monumentale di Firenze, Patrimonio dell’umanità”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.