Vis Art

Incendi, molti interventi nelle province di Prato e Firenze

In alcune zone è ancora in corso la bonifica dell'area

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 agosto 2022 19:40

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 agosto, diversi incendi hanno coinvolto la provincia di Prato e Firenze.

 

Alle 11.30 due incendi si sono verificati quasi contemporaneamente, intorno alle ore 11:30, in via Roma a Prato, alle Fontanelle e nel comune di Montemurlo nella zona del Parugiano. Poco dopo un'altro incendio si è sviluppato nella zona del macrolotto 2, in via Chemnitz dove le fiamme hanno minacciato alcune attività industriali e la vicina autostrada A11. Alle ore 13:00 il quarto incendio di vegetazione che ha interessato la zona di S. Ippolito a Galciana. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco del comando, sono intervenuti rinforzi anche dai comandi Pistoia e Firenze, oltre Drago 60 e l'elicottero del reparto volo di Cecina. L'incendio di Galciana è tuttora in corso di bonifica.

 

Alle ore 17:00 nel comune di Lastra a Signa in Via Chiantigiana i Vigili del Fuoco sono intervenuti nei pressi dell'uscita S.G.C. FI.Pi.Li. per un incendio di sterpaglie. Sono attualmente in corso le operazioni di bonifica.

 

Alle ore 15.30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti alle ore 15:30 nel comune di Montaione in SP 76 Via Samminiatese, per un incendio di sterpaglie in supporto anche l’autobotte dal distaccamento di Empoli e personale AIB della Regione Toscana.

 

Nel pomeriggio sono andati a fuoco delle sterpaglie nel comune di Campi Bisenzio. Le fiamme hanno interessato anche la cassa di espansione di Olmetti.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.