Incendio di sterpaglie, interrotta la circolazione sulla Fi-Pi-Li. Fiamme vicino alle case

L'incendio è arrivato nelle immediate vicinanze delle abitazioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 agosto 2022 17:00

I Vigili del fuoco Fuoco del comando di Firenze stanno intervenendo dalle 15:30  di oggi, venerdì 5 agosto, nel comune di Cerreto Guidi sulla SP31, per un incendio di sterpaglie con l’interessamento di una catasta di legna e di una baracca nei pressi di un’abitazione.

 

Il fronte dell’incendio si sta avvicinando ad un insediamento industriale con solventi dove stanno arrivando altre squadre d'intervento.

 

Sul posto stanno convergendo 3 squadre e due autobotti. Presente anche il personale AIB della Regione Toscana.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.00:  L'incendio risulta ancora attivo e  sono in arrivo ulteriori squadre. Secondo una nota dei Vigili del Fuoco è stato necessario interrompere la circolazione sulla S.G.C. Fi.Pi.Li. in direzione di Firenze .

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.30: Interrotta la circolazione sulla  Fi.Pi.Li in entrambi i sensi di marcia e delle abitazioni sarebbero minacciate dall'incendio. Sono in arrivo ulteriori risorse di squadre e di automezzi, in arrivo due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e un elicottero AIB della Regione Toscana. Sono 2 i km di coda tra Empoli ovest ed Empoli in direzione Firenze.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:10: Sono in corso gli sganci dai mezzi aerei, e sono in arrivo ulteriori squadre dai comandi di Siena di Pisa e di Prato. L’incendio è arrivato nelle immediate vicinanze delle abitazioni dove stanno andando a fuoco alcune baracche. Necessario anche l’intervento del personale sanitario del 118 per assistere 2 unità del personale antincendio colte da malore.

 

AGGIORNAMENTO - L'incendio è sotto controllo, sono in corso le operazioni di minuto spegnimento della vasta area.


 La Fi-Pi-Li allo stato attuale è aperta alla circolazione direzione Firenze - Livorno mentre la corsia in direzione Firenze rimane chiusa tra Empoli Centro e Empoli est, per la bonifica di una zona dove sono presenti delle piante ad alto fusto che sono rimaste danneggiate dall’incendio, e per le quali devono essere messe in sicurezza prima della riapertura della carreggiata.


A seguito dell’incendio sono andate distrutte alcune baracche e un'autovettura. Rimangono sul posto 3 squadre per la bonifica e personale AIB della Regione Toscana.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.