Vis Art

Saldi, via agli sconti. Confersercenti: 'Partenza (forse) con sprint'

Persone in attesa dell'apertura del centro commerciale I Gigli

1 Visualizzazioni

sabato 02 luglio 2022 15:51

Primo giorno di saldi in Toscana, che quest'anno sono iniziati meglio rispetto agli anni scorsi. Questo, fa sapere Confesercenti Firenze, vale soprattutto per l’area Unesco di Firenze, con il “ritrovato” turismo interno ed internazionale a spingere lo shopping della moda, un po’ meno per il restante territorio della città metropolitana che, come sempre, soffre, nel primo giorno di saldi, il “fuggi fuggi” verso le località di mare.

 

“Ecco perché sarà necessario, soprattutto per tali realtà del commercio, attendere qualche giorno prima di una seria valutazione sull’andamento delle vendite. - commenta Enzo Nigi, presidente Fismo Confesercenti Firenze - Fa comunque ben sperare il ritorno alla vita sociale e di aggregazione, ivi compresi matrimoni e cerimonie, che potrebbero dare una spinta propulsiva allo shopping delle prossime settimane”.

 

E' di 150 euro la spesa stimata complessiva a persona nei 60 giorni di saldi. Nella top five dei capi più gettonati: scarpe, sneakers, sandali donna, t-shirt griffate, pantaloni uomo/donna, vestito intero donna, giacca uomo.

 

All'apertura del centro commerciale I Gigli c'erano molte persone in attesa, questa mattina, per l’avvio dei saldi estivi. Famiglie e giovani hanno atteso le ore 9 per entrare nei punti vendita con gli annunci degli sconti dal 50% al 70%. Tra i settori più gettonati da ragazzi e famiglie: calzature, moda giovane, abbigliamento, ma anche gioielli dove in alcuni casi, sono previsti sconti dal 20% al 70%. Bene anche il settore food con proposte destinate a qualsiasi fascia d’età. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.