Firenze, operazione della Municipale alle Cascine: recuperati dispositivi elettronici rubati
Un arresto e due denunce dopo diverse segnalazioni e denunce presentate dai cittadini
sabato 31 gennaio 2026 15:06
Tre telefoni cellulari, un computer portatile e altri oggetti elettronici risultati rubati: è quanto hanno recuperato gli agenti del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Firenze in una operazione all’interno del Parco delle Cascine.
L’attività investigativa, avviata dopo diverse segnalazioni e denunce presentate dai cittadini, ha permesso agli agenti di risalire ai responsabili grazie a controlli mirati sul territorio e a un’attenta analisi degli elementi raccolti. Nel corso dell’operazione una persona è stata arrestata in flagranza di reato, mentre altre due sono state denunciate all’autorità giudiziaria per ricettazione e furto.
Oltre al recupero della refurtiva, la Polizia Municipale ha inoltre formalizzato quattro querele, contribuendo a fare piena luce su una serie di episodi che avevano destato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona. Tutti i dispositivi elettronici rinvenuti sono stati riconosciuti e riconsegnati ai rispettivi proprietari.
Questa operazione, precisa Palazzo Vecchio, si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio portato avanti dal reparto Sicurezza Urbana all’interno del parco delle Cascine con l'obiettivo contrastare i reati predatori e garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
