Firenze, sgomberati due accampamenti abusivi in via della Chimera

Sono stati identificate 19 persone, tutte denunciate per occupazione di terreno pubblico in concorso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 giugno 2022 18:00

Due accampamenti abusivi su un terreno in via della Chimera a Firenze: scatta l’intervento della Polizia Municipale che ha sgomberato l’area e denunciato gli occupanti.

 

Lo sgombero, come si apprende dal comune di Firenze, è iniziato nelle prime ore della mattina con l’impiego di agenti del Reparto Antidegrado e del Reparto Polizia di Comunità. I due accampamenti abusivi erano stati allestiti su un terreno pubblico in via della Chimera, tra le sterpaglie lungo la strada.

 

L’intervento è stato disposto dopo le segnalazioni dei residenti della zona arrivate nei giorni scorsi alla Polizia Municipale. Sono stati identificate 19 persone, fra uomini e donne, tutte di nazionalità rumena. Per tutti è scattata la denuncia per occupazione di terreno pubblico in concorso.

 

Al termine delle operazioni di sgombero sono intervenuti gli addetti di Alia che hanno ripulito il terreno su cui sorgeva l'accampamento, in gravi condizioni igieniche. Sempre il personale Alia ha ripristinato l’area e rimosso il materiale vario presente nella boscaglia. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.