Vis Art

Numeri record per Firenze Rocks, 200mila spettatori per la quattro giorni

Circa 1000 persone hanno lavorato alla riuscita del festival

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 giugno 2022 15:27

Dal punk rock dei Green Day al rock-progressive dei Muse, dal funk-rock dei Red Hot Chili Peppers dell’heavy metal dei Metallica. Il meglio del rock mondiale è passato da Firenze Rocks.

 

Proprio con il saluto del frontman dei Metallica, James Hetfield, si è chiusa ieri sera l’edizione 2022: la quattro giorni alla Visarno Arena di Firenze, a cui hanno partecipato 200mila fan provenienti da ogni angolo del globo.

 

“Un numero impensabile fino a pochi mesi fa – ha commentato il presidente di Live Nation Italia, Roberto De Luca – che conferma la grande voglia di musica che circola, dopo due anni difficili per tutti. Firenze Rocks è un festival conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, dal pubblico e dagli artisti. Il binomio con la città è vincente, ne vedremo ancora molti”.

 

Firenze Rocks si conferma infatti tra i maggiori festival europei. L’edizione 2022 ha visto sul palco anche Placebo, Weezer, Greta Van Fleet, Jerry Cantrell, Nas, The Mysterines, Tedua, Radio Days, Remi Wolf, Savana Funk, The Blind Monkeys e Matteo Crea.

 

Imponente la macchina messa in piedi da Live Nation Italia in collaborazione con il local promoter Le Nozze di Figaro: dai tecnici agli addetti alla sicurezza, dall’assistenza alle associazioni di volontariato, circa 1000 persone hanno lavorato alla riuscita del festival.

 

Firenze Rocks è responsabile ed eco-friendly: anche quest’anno il festival ha adottato numerose iniziative per ridurre gli sprechi di acqua, plastica, cibo ed energia, sensibilizzando inoltre il pubblico sull’importanza della raccolta differenziata e di opzioni di trasporto sostenibile.
 

Foto tratta dalla pagina Facebook "Firenze Rocks"

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.