Vis Art

Ex Gkn, riunione in Regione sulla vertenza

Presente anche l’imprenditore Francesco Borgomeo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 31 maggio 2022 19:30

Si è svolto questa mattina in Regione, in palazzo Strozzi Sacrati, un incontro sulla situazione della ex Gkn, ora Qf, e dello stabilimento di Campi Bisenzio.

 

La riunione è stata convocata dalla Regione, rappresentata dal presidente Eugenio Giani, dall’assessora al lavoro Alessandra Nardini e dal consigliere per le crisi aziendali Valerio Fabiani. Presenti anche il sindaco della città metropolitana, Dario Nardella e quello di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.  

 

Al tavolo, in attesa di una convocazione da parte del Mise, anche i sindacati, le rsu aziendali e l’imprenditore Francesco Borgomeo. 

 

Borgomeo, fa sapere la Regione, avrebbe annunciato la richiesta di ritiro della cassa integrazione per transizione, con ritorno alla cassa integrazione ordinaria, e si sarebbe impegnato al closing dell’accordo con gli ulteriori investitori in Qf per il mese di luglio. 

 

Ieri i lavoratori Gkn si erano recati in Regione per chidere un incontro urgente. "Se chiediamo un incontro urgente alla Regione presso il presidio e non riceviamo risposta, il presidio viene urgentemente in Regione. Qua finisce ogni rapporto non chiaro e "privatizzato" tra istituzioni e azienda. Se vi sembriamo una rana da bollire, guardateci un pochino più da vicino. Imparando da tutte le vertenze che sono state raggirate, per il riscatto di tutti quelli che nella nostra condizione sono stati logorati e sconfitti, noi siamo ancora qua. E forse alla fine non cambieremo nulla ma non smetteremo mai di "entrare nella stanza dei bottoni per raccontarvi tutto"", ha fatto sapere il Collettivo di fabbrica.

 

 

LEGGI ANCHE

Ex Gkn, Rsu: 'Il prossimo incontro al Mise deve essere preparato, chiediamo garanzie'
Ex Gkn, riunita la Commissione di proposta e verifica. Rsu: 'Nessun passo avanti'

Ex Gkn, oggi il tavolo al Mise: assenti i soggetti interessati alla reindustrializzazione
Reindustrializzazione ex Gkn, i lavoratori chiedono il Comitato di Proposta e Verifica

Gkn, lo striscione 'Insorgiamo' attraversa Firenze: in migliaia al corteo

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.