Vis Art

Meteo Toscana, anticiclone ancora forte: arrivano i primi 30 gradi

Le previsioni per il fine settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 maggio 2022 10:04

Continua il bel tempo sulla Toscana: un anticiclone ancora molto forte sembra mantenersi stabile anche nella prossima settimana portando le temperature massime su valori decisamente estivi che raggiungeranno e localmente supereranno i 30 gradi in diverse località della Toscana. 

 

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, ci aspetta un fine settimana di bel tempo, con cielo sereno sia sabato che domenica, con qualche velature in transito in più domenica pomeriggio. Le temperature saranno ancora sui 26-27 gradi sabato, ma domenica il termometro inizierà a salire, per arrivare a toccare i primi 30 gradi lunedì.

 

Cielo sereno anche per gran parte della prossima settimana, con qualche isolato e breve rovescio più probabile mercoledì. Le temperature in alcuni casi superperano i 30 gradi, ben oltre le medie del periodo.

 

Nel dettaglio, per quanto riguarda il fine settimana, sabato cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio modeste nubi cumuliformi sui rilievi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento con punte in pianura fino a 27-28 gradi.


Domenica velato in mattinata con nubi basse sul Valdarno Medio e Inferiore. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi in Appennino dove non si escludono isolati e brevi rovesci (al momento più probabili nel versante emiliano-romagnolo). Temperature: in lieve aumento fino a massime di 28-29 gradi.


Lunedì sereno o poco nuvoloso. Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Punte di 30 gradi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.