Vis Art

Firenzuola, auto abbandonata vicino a un torrente: denunciato un uomo per mancata rimozione

Multa salata al proprietario per non aver demolito la vettura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 maggio 2022 13:11

Durante un controllo in un’area boschiva del comune di Firenzuola, in provincia di Firenze, i carabinieri hanno individuato la presenza di un’autovettura in un’area demaniale e ricadente nella fascia di rispetto del torrente Violla, priva di targhe e in evidente stato di abbandono: sprovvista di sportello, cofano, cerchi, gomme e con alcuni vetri dei finestrini frantumati.

 

I militari hanno così identificato il proprietario del veicolo e lo hanno sanzionato con una multa di 1.666,67 euro, per il mancato conferimento di veicolo destinato alla demolizione presso centro di raccolta autorizzato. 

 

Contestualmente i carabinieri forestali hanno informato il Comune di Firenzuola per gli adempimenti di competenza, in base alle previsioni normative per cui il Sindaco dispone con ordinanza le operazioni di rimozione e avvio allo smaltimento dei rifiuti, indicando il termine di 60 giorni per adempiere. 

 

Tuttavia, durante un successivo sopralluogo, i militari hanno riscontato che dopo 60 giorni dall’emissione dell’ordinanza del Sindaco, l’auto non era stata rimossa. È scattata quindi la segnalazione all’AG del responsabile per non aver ottemperato all’ordinanza del Sindaco: l’uomo aveva lasciato giacere il veicolo privo di cure ed indefinitamente abbandonato all’incuria del tempo sul terreno demaniale, non mettendo in atto una condotta finalizzata al regolare smaltimento del veicolo.
 

Foto Regione Carabinieri Forestale “Toscana” - Gruppo di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.