Tentano di rubare uno scooter, fermati e trovati in possesso di droga davanti a Careggi

Fermati un 28enne e un 34enne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 02 maggio 2022 12:30

Due denunce per tentato furto e un arresto in flagranza di reato per stupefacenti.

 

Ieri sera, domenica 1 maggio, a seguito di una segnalazione giunta al 112 nella quale veniva riferito che due persone stavano cercando di rimuovere il dispositivo bloccasterzo di un ciclomotore, i carabinieri sono intervenuti nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale Careggi.

 

Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno notato due uomini vicino al ciclomotore che, alla loro vista, hanno cercato di far perdere invano le loro tracce. Infatti, sono stati rintracciati e fermati lungo viale Pieraccini. I carabinieri hanno così denunciato in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di tentato furto aggravato in concorso, due cittadini marocchini di 34 e 28 anni.

 

I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità del 34enne, occultati all’interno di un marsupio, due involucri contenente circa 62 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish e cocaina, un bilancino di precisione e del denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita. Inoltre, sempre all’interno del marsupio è stato trovato un coltello a serramanico. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il 34enne è stato anche tratto in arresto e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.