Vis Art

Anziano in stampella minacciato e colpito per un pacchetto di sigarette: arrestato un uomo

Circondato alle Cascine da un gruppo di persone: anziano portato in ospedale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 aprile 2022 12:13

E' stato circondato e colpito ad una gamba, cercavano dei soldi ma in tasca aveva solo un pacchetto di sigarette. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 25 aprile 2022, a Firenze, all'interno del Parco delle Cascine.

 

Dopo una segnalazione di una rapina avvenuta nei pressi della fermata della tramvia di Viale degli Olmi, i Carabinieri sono giunti sul luogo e hanno preso subito contatti con la vittima, un anziano 78enne, deambulante con l’ausilio di una stampella, che ha fornito indicazioni utili al rintraccio dell’autore della rapina. I militari sono riusciti ad individuare l'uomo, un 46enne senegalese, e a fermarlo a poche decine di metri mentre cercava di allontanarsi.

 

Dagli accertamenti effettuati dai Carabinieri, l'anziano sarebbe stato circondato e minacciato di morte da un gruppo di persone straniere che gli avevano intimato di consegnare il denaro in suo possesso. Essendone sprovvisto, due di questi lo avrebbero tenuto per le braccia mentre un altro lo avrebbe colpito con un calcio sulla gamba destra, dopo avergli frugato le tasche del giubbotto ed asportato un pacchetto di sigarette ancora sigillato.

 

Il 46enne è stato trovato in possesso proprio delle sigarette asportate, mentre l’anziano è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. Per lui fortunatamente solo una contusione giudicata guaribile in 7 giorni. Il 46enne, con vari precedenti, è stato arrestato in flagranza di reato per i reati di rapina aggravata e lesioni personali e portato a Sollicciano.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.